PRIMO: QUALITÀ

SECONDO: SERVIZIO

TUTTO OTTIMO... FINO AL DOLCE


È il 1965 quando Antonio Cadonati inizia la sua attività in collaborazione con Star S.p.A. di Agrate Brianza, un’azienda di prestigio che serve a formare in Antonio un’approfondita conoscenza del settore del catering, sia per quanto riguarda il prodotto, sia per la conoscenza del mercato. Un’esperienza ricca ed impagabile, che Antonio sfrutta con la caparbietà tipica dell’imprenditoria bergamasca e che consente alla sua attività di crescere bene e in fretta. Su questo patrimonio di conoscenza e di lavoro il figlio Giuseppe, che entra in azienda nei primi anni novanta, comprende che è possibile sviluppare un’attività ancora più articolata. L’entusiasmo della nuova generazione contribuisce a far compiere alla Cadonati il passo da distributore commerciale a protagonista del mercato, introducendo marchi propri e iniziando un’attività di creazione di prodotti subito apprezzati dai clienti.



La volontà di Giuseppe Cadonati è convinta, così continua l’avventura che porta a strutturare l’offerta secondo i principi che hanno avviato l’attività: qualità, innovazione, servizio. Oggi uno staff competente provvede a mettere a punto una gamma in costante crescita: una supervisione accurata nella scelta delle materie prime, una consapevole organizzazione delle fasi di preparazione alimentare e una logistica impeccabile per servire il mondo della ristorazione sul territorio nazionale. Agli alimentari si affianca una linea di prodotti di consumo per l’igiene della cucina e degli altri ambienti, a completamento della fornitura al mondo della ristorazione. Ciò che ha entusiasmato la Cadonati nella sua nuova veste è stata la risposta del mercato: la clientela “storica” ha confermato la propria fiducia,
mentre i nuovi contatti sono diventati clienti soddisfatti, al punto che sovente i ristoratori stessi sono coinvolti dal team della Cadonati nella messa a punto delle novità. Una collaborazione che consente vantaggi a tutti, nella massima trasparenza; le novità ispirate dalla creatività della Cadonati vengono proposte in test ai clienti più esigenti, che così collaborano alla messa a punto dei prodotti per creare specialità perfettamente rispondenti alle esigenze del mercato. Una sinergia che fa crescere in parallelo clienti e fornitore, consolidando un rapporto di lavoro che diventa anche un confronto basato sulla reciproca stima e fiducia: il modo migliore per guardare ai prossimi 40 anni di lavoro assieme.